CHIAMA per INFO

Scuba Schools InternationalI corsi offerti seguono la metodologia della SSI (Scuba Schools International)
nata nel 1970 negli Stati Uniti e riconosciuta a livello internazionale.

 

 

Snorkel Diver
È il primo approcio all’attività subacquea con attrezzatura di base. Lo scopo del corso è introdurre all’attività subacquea senza autorespiratore. La durata del corso è di 4/12 ore, l’età minima 12 anni.

Open Water Diver
Corso che abilita all’immersione in coppia con autorespiratore entro i 18 metri. Si compone di lezioni di teoria, lezioni pratiche e 4 immersioni in acque libere. La minima età per l’acquisizione del brevetto è 12 anni (Junior Scuba Diver).

CPR First Aid Diver
Il CPR First Aid Diver SSI oltre ad essere un prerequisito indispensabile per il corso Stress & Rescue (salvamento) è un corso teso a sensibilizzare e promuovere l’apprendimento dei rudimenti del primo soccorso. Studiato con l’American Hearth Association, associazione leader nello studio e nella salvaguardia della salute pubblica, per la quale agisce sostenendo la ricerca, l’educazione pubblica e professionale ed i programmi di servizio della comunità. Nel kit allievo, oltre alla cartellina di registrazione del corso, il manuale e i gadgets vari, l’SSI ha inserito la videocassetta del corso per permettere allo studente di poter ricedere le tecniche di rianimazione apprese durante il corso e, con l’ausilio di un manichino, riprovarle.

Specialty Diver
Le specialità SSI prevedono un minimo di due lezioni teoriche, lezioni pratiche e almeno due lezioni in acque libere. Lo scopo dei corsi di specialità è di acquisire esperienza sotto il diretto controllo di un istruttore e preparare l’allievo a nuove situazioni. Prerequisiti Aver ottenuto almeno due specialità; aver effettuato almeno 12 immersioni.

Advanced Open Water Diver
È la certificazione che da la dimostrazione di esperienza subacquea avanzata. La si ottiene dopo aver conseguito 4 specialità ed effettuato 24 immersioni in acqua libera. Prerequisiti Aver ottenuto almeno 4 specialità; aver effettuato almeno 24 immersioni.

Stress & Rescue
Il corso insegna le tecniche di salvamento subacqueo addestrando ad applicare il primo intervento nell’ambiente acquatico. La durata è di 18/24 ore, due lezioni teoriche e 4 in acqua.

Dive Control Specialist
Prepara il subacqueo alla conoscenza approfondita della tecnica subacquea. Abilita al ruolo di DiveMaster (guida sub), alla conduzione del corso Snorkel, alla partecipazione del corso Associate Instructor. Prevede 6 lezioni in acque libere, seguire un corso Open Water completo, 12 lezioni teoriche, prove di insegnamento, prove di rescue e di capacità acquatiche.

Specialità
Boat Diving (immersioni dalla barca) Night / Limites Visibility Diving (immersioni notturne o a visibilità limtata) Deep Diving (immersioni profonde) Navigation (navigazione subacquea) Wreck Diving and Archeology (immersioni sui relitti) Underwater Phtography and Videography (fotografia e video subacquei) Marine Identification (identificazione marina) Computer Diving (immersione con il computer) Cavern Diver (immersione in grotta) Drift Diving (immersione in corrente).

copyright 2013 vogliadimare